Il Comune di Stintino invita tutti gli operatori turistici del territorio a partecipare al workshop gratuito "Destinazione Stintino", che si terrà il 9 ottobre 2024 alle ore 16 presso il Museo della Tonnara di Stintino.
Questo evento è pensato per illustrare i futuri passi verso la creazione di una vera e propria Destinazione Stintino aperta anche alla bassa stagione, un progetto innovativo che mira a valorizzare il nostro territorio e a renderlo accogliente, accessibile e sempre più attraente per visitatori e turisti.
Durante il workshop, esperti del settore come Daniele A. Pinna, esperto di marketing turistico e uno degli ideatori del brand Visit Stintino, e Tommaso Sussarellu, esperto di enogastronomia e agroalimentare, condivideranno la loro esperienza e offriranno spunti per la costruzione di un’offerta turistica integrata e sostenibile, con particolare attenzione al coinvolgimento diretto degli operatori locali. Interverrà anche la sindaca Rita Vallebella che illustrerà le prossime azioni e investimenti dell'amministrazione comunale nel settore turistico del territorio.
Gli argomenti trattati includeranno:
- Creazione di un prodotto turistico locale coerente e sostenibile
- Approcci innovativi nel marketing turistico (Human to Human – H2H)
- Il ruolo centrale della comunità nell’accoglienza turistica
Sarà un’opportunità imperdibile per i commercianti, albergatori, ristoratori, e per tutti coloro che operano nel settore ricreativo e turistico del territorio, di contribuire attivamente alla crescita di Stintino come destinazione di eccellenza.
La partecipazione è gratuita.