Istanza inserimento Elenco di operatori economici per l’affidamento di lavori in economia o per procedure negoziate, di importo inferiore a € 1.000.000,00.
Procedimento ad istanza di parte diretto alla richiesta di inserimento nell'Elenco di operatori economici per l'affidamento di lavori in economia o per procedure negoziate di importo inferiore a € 1.000.000,00.
Requisiti
REQUISITI D’ORDINE GENERALE (art. 38 d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.): Inesistenza delle cause di esclusione di cui all’articolo 38 d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.. REQUISITI DI IDONEITA’ PROFESSIONALE (art. 39 d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.): Iscrizione nel registro delle Imprese della Camera di commercio per la natura dei lavori per la quale si richiede l’iscrizione. Per gli operatori economici con sede in altro Stato iscrizione nel competente albo o lista ufficiale dello Stato di appartenenza. REQUISITI DI QUALIFICAZIONE PER ESEGUIRE LAVORI PUBBLICI (art. 40 d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.) - Lavori di importo superiore a € 150.000,00: Attestazione di qualificazione (SOA), di cui all’ art. 60 del D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validità per la categoria di lavori per la quale si richiede l’iscrizione. - Lavori di importo pari o inferiore a € 150.000,00: I requisiti di ordine tecnico-organizzativo di cui all’articolo 90 del D.P.R. 207/2010 come segue: a) Importo di lavori analoghi alla natura dei lavori per la quale si richiede l’iscrizione eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso; b) Costo complessivo sostenuto per il personale dipendente, riferito al quinquennio di cui sopra, non inferiore al 15% dell’importo dei lavori eseguiti nel quinquennio di cui sopra; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori così figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a); c) Adeguata attrezzatura tecnica. Nel caso di imprese già in possesso di attestazione SOA relativa ai lavori da eseguire non è richiesta ulteriore dimostrazione circa il possesso dei requisiti. I soggetti, singoli, consorziati o raggruppati, non in possesso della suddetta attestazione di qualificazione e non in possono dei suddetti requisiti di cui all’art. 90 del D.P.R. 207/2010 possono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto, ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. n.163/2006 e s.m.i. (avvalimento).Costi
Nessuno.Normativa
D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.
Documenti da presentare
Vedi modulistica allegata.
Termini per la presentazione
Non sono previsti termini di presentazione. Gli elenchi sono aperti e le istanze saranno inserite contestualmente alla presentazione delle medesime al Protocollo comunale.Incaricato
arch. Paolo GrecoTempi complessivi
La tipologia dell'istanza non comporta tempi procedimentali.Termini e modalità di ricorso
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Sardegna, Via Sassari n.17 – 09124 Cagliari.
Note
Unità organizzativa competente: Servizio Tecnico 1 - via Torre Falcone 26 - 07040 Stintino
Responsabile del Procedimento: arch. Paolo Greco
Giorni e orari apertura: dal lunedì al venerdì - ore 9.00 - 13.00
tel. 079/522020 - 522023 - 522024
email: areatecnica1@comune.stintino.ss.it
pec: serviziotecnico1@pec.comune.stintino.ss.it
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
all. F - avvalimento | ![]() |
44 kb |
all. E - requisiti sotto 150.000 | ![]() |
43 kb |
all. D - SOA | ![]() |
34 kb |
all. C - dichiarazione soci e direttori | ![]() |
45 kb |
all. B - dichiarazione | ![]() |
85 kb |
all. A - domanda | ![]() |
60 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Lavori Pubblici |
---|---|
Indirizzo: | Via Torre Falcone sn, 07040 Stintino (SS) |
Telefono: | 079522025-522024-522020 |
Fax: | 079/522040 |
Email: | areatecnica1@comune.stintino.ss.it |
Email certificata: | protocollo@pec.comune.stintino.ss.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.