Mario Corso, amante e conoscitore di Stintino

Numero: 44 Data: 23/06/2020 Categoria: Informative Sindaco

Il ricordo del primo cittadino Antonio Diana per l'ex giocatore dell'Inter scomparso di recente.

Stintino 23 giugno 2020 - «Un premio che aveva il sapore dello Stintinese doc, perché a Stintino Mario Corso era uno di casa ed era un profondo conoscitore dei luoghi e delle problematiche del territorio». Così lo ricorda il sindaco di Stintino Antonio Diana che nel 2010, in occasione dell'incontro culturale in piazza Berlinguer, ''Stintino vista da...'', gli aveva consegnato un premio per sottolineare la sua passione per il paese turistico.

Un riconoscimento per l'ex giocatore dell'Inter che era arrivato prima dell'istituzione ufficiale dello Stintinese doc. «Ma è grazie a quella iniziativa che facemmo assieme al Centro studi sulle civiltà del mare, e che vide protagonista anche Luisito Suarez, che poi decidemmo di istituire quel premio che sino a oggi è stato consegnato a chi ha dato lustro al nostro paese. Mario Corso è stato uno di questi e ci piace ricordarlo come quella sera di 10 anni, nella piazzetta Berlinguer, che ancora dialoga con noi e gli stintinesi», conclude Antonio Diana.