CONVEGNO INIZIALE PROGETTO “STeRNA Life+ NAT/IT/244” Una scommessa con il futuro nel ventennale del programma comunitario Life

Data evento: 19/05/2012 Luogo: Stintino 24.05.2012 Categoria: Convegni

L'amministrazione comunale presenta ufficialmente il progetto LIFE+STeRNA finanziato attraverso il programma LIFE+Natura e biodiversità.

Nel corso del convegno saranno esposti i contenuti del progetto, il cui obiettivo è quello di conservare e tutelare gli habitat e le specie presenti all'interno del SIC e ZPS Stagno di Pilo Casaraccio e Saline di Stintino.
Ad aprire i lavori, i saluti del Sindaco di Stintino Antonio Diana, dell' Assessore della Difesa dell'Ambiente della Regione Giorgio Oppi; dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Sassari Paolo Denegri; seguiranno gli interventi dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Stintino Maria Antonietta Mariani e del presidente del Parco nazionale dell'Asinara, Pasqualino Federici.
Gli interventi tecnici saranno affidati al Responsabile di Progetto il Direttore Generale del Comune di Stintino la Dott.ssa Gavina Turra; del coordinatore scientifico del progetto.il Dott.Danilo Pisu; del Dott.Alessio Satta, direttore della Conservatoria delle coste, agenzia della Regione e partner nel progetto; Sig. Eugenio Denegri, presidente della ''Cooperativa pescatori Stintino''; Prof.
Salvatore Rubino, presidente del Centro studi sulla civiltà del mare e per la valorizzazione del golfo e del parco dell'Asinara.

Ufficio/Organo: Area Socio Culturale
Referente: Mara Maoddi
Indirizzo: Via Torre Falcone sn, 07040 Stintino (SS)
Telefono: 079522028