Vai a sottomenu e altri contenuti

Isola Turistica

Data pubblicazione on line: 13/08/2020 Data scadenza: 30/09/2020

Si comunica che è operativa l'isola ecologica turistica posizionata, nei pressi del parcheggio delle Saline vicino alla casetta del progetto Life, ogni mattina tra le 9 e 11 quindi ritirata e riposizionata la sera dalle 17 alle 19. Nei pressi dell'isola ecologica, segnalata da una bandierina, è presente anche un operatore che aiuta gli utenti a conferire e differenziare al meglio i rifiuti.

'L'abbiamo voluta chiamare Isola ecologica turistica'', ha affermato l'assessore all'Ecologia Martino Cugusi, 'perché in questo modo diamo ai turisti che devono lasciare il nostro territorio per altre destinazioni, dopo alcuni giorni di soggiorno, la possibilità di conferire i rifiuti e differenziarli'.

La raccolta differenziata, infatti, avviene secondo un calendario preciso e il turista che, dopo un periodo di vacanza deve ripartire, spesso non sa come e dove conferire i rifiuti degli ultimi giorni. 'In questo modo offriamo un servizio in più. Ma l'isola ecologica non è per tutti', ha precisato l'assessore ricordando che, chi va in spiaggia, può utilizzare i contenitori appositi che vengono svuotati periodicamente.

Si ricorda inoltre che è attiva l'app ''Separiamo'', che consente di ricevere tutte le informazioni sul servizio e le prenotazioni 'online' della raccolta degli ingombranti.

Il Responsabile del servizio

Ing. Giuseppe Mundula

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Tecnica 2
Referente: Giuseppe Mundula
Indirizzo: Via Torre Falcone 26, 07040 Stintino (SS)
Telefono: 079522011-522013-522030
Fax: 079522040  
Email: areatecnica2@comune.stintino.ss.it
Email certificataa: protocollo@pec.comune.stintino.ss.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto