Vai a sottomenu e altri contenuti

Ecologia

Informazioni

Responsabile: Ing. Giuseppe Mundula - Istruttore Tecnico Geom. Giuseppe Barabino - Istruttore Amministrativo Roberta Piana

Indirizzo: Via Torre Falcone 26, 07040 Stintino (SS)

Telefono: 079522011-522026-522030

Fax: 079 522040

Email: areatecnica2@comune.stintino.ss.it

PEC: protocollo@pec.comune.stintino.ss.it

Orario: Martedì e giovedì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Il settore ecologia si occupa di:

  • Appalto servizi di Igiene Ambientale

Il Settore Ecologia gestisce principalmente l'appalto dei servizi di igiene ambientale, comprendente la raccolta differenziata dei rifiuti ed il servizio di pulizia strade.
Al fine di favorire la raccolta dei rifiuti organici, è prevista per ogni nucleo familiare residente la dotazione annuale e gratuita di sacchetti biodegradabili, nonché per i cittadini e le imprese richiedenti, la fornitura di cassonetti, con differenti capacità, per la raccolta di alcune tipologie di rifiuti, ovvero della carta, del vetro, della plastica e dei rifiuti organici.
L'informazione sulle modalità, sui giorni e sugli orari di conferimento dei rifiuti è stata divulgata per mezzo dell'opuscolo informativo riportato sul sito.
Il ''Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati'', approvato con Delibera di Consiglio n.26 il 09.09.2013, è consultabile sul sito.

  • Servizi di tutela ambientale

Interventi di bonifica e ripristino ambientale

La Sezione gestisce le procedure in materia di ripristino ambientale e bonifiche ai sensi della Parte IV Titolo IV e Titolo V del D.L.gs 152/2006.